MIXTAPE – La nuova plaquette di Marco Di Meco.

MIXTAPE – La nuova plaquette di Marco Di Meco.
 
Copertina di MIXTAPE
Copertina di MIXTAPE plaquette di Marco Di Meco. Licenza Creative Commons
Copertina MIXTAPE diMarco Di Meco è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
 
 
 
 
Il poeta e compositore jazz Marco Di Meco pubblica la sua nuova plaquette di inediti disponibile in formato sia digitale che cartaceo attraverso la piattaforma ilmiolibro.it  gestista da GEDI Gruppo Editoriale. || 
ISBN  8892367013 / 978-8892367012  link in: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/537010/mixtape/
 
 
 
Agli inizi di marzo 2020, la piattaforma ilmiolibro ha dato la possibilità agli autori di pubblicare, a spese della piattaforma, un’opera. Iniziativa nata per essere vicina agli autori costretti in casa dalla quarantena.
 
 
MIXTAPE è una plaquette di poesia contemporanea.
 
 
La plaquette contiene 16 liriche ed un poemetto breve.
 
 
“Alcune di queste liriche sono state scritte precedentemente al manifestarsi della pandemia. Poi, come tutti, mi sono trovato catapultato in una situazione surreale, e la scrittura ne ha risentito. L’unica eccezione è il poemetto Venti Minuti Circa, scritto nel 2016 ed apparso su un sito di condivisione racconti brevi online.”
 
 
 
MARCO DI MECOoriginario di Chieti (Abruzzo) ma vissuto tra Svizzera ed Inghilterra, nel 2005 esordisce con la plaquette Luci di Luna edita da A&B Editrice di Roma. 
 
Nel 2006 partecipa al Festival internazionale di poesia “Poestate” di Lugano con la plaquette “Il Passo delle Sensazioni” edita da Ulivo edizioni di Balerna.
 
Alcune sue liriche sono apparse sulla rivista online Pioggia Obliqua.
 
Ad oggi ha pubblicato Luci di lunaIl Passo delle SensazioniTeatro evanescenzaLe isterie di Jennifer,  Artemisia, la Rana pittrice e la Farfalla, Negativi ed altri versi, Intermezzo, RimeDetriti.
 
Come compositore ha all’attivo 3 album e 2 EP: 5 Colori, Rosalinda, Lucilla, Against Capitalism e Moon Mary Light.
 
 
Oltre all’attività artistica Marco Di Meco è docente di sostegno nella scuola primaria di Carpineti, comune nell’Appennino Reggiano, dove attualmente risiede e continua a svolgere l’attività didattica a distanza.